Mesembria Magog – Intervista!

Eraskor abbigliamento metal

Attivi da ben 17 anni e con alle spalle svariati demo ep e album, i foggiani Mesembria Magog sfornano MK ULTRA, loro lavoro più ambizioso e promosso / distribuito dalla Nadir Music di Genova. Alternative rock & metal capace di graffiare e lasciare il segno in soli 4 pezzi.

Risponde  S= Stefano C= Claudio

1. Benvenuti ragazzi, raccontateci la vostra storia musicale lunga 17 anni

S* Salve , diciamo che non ci siamo mai annoiati. Per chi come noi segue la strada della musica “alternativa” il percorso è tutto in salita. La nostra storia è piena di sacrifici ma anche di tante piccole e grandi soddisfazioni che non ci hanno mai fatto smettere di aver voglia e andare avanti migliorando sempre! Fatta questa premessa intendiamo dire che la nostra musica è rimasta quasi inalterata per tutti questi 17 anni!

2. Leggendo la vostra biografia mi sembra di aver capito che la vostra musica nel tempo è stata contaminata da diversi generi musicali, anche ebm e discomusic, giusto? Pensate che con l’alternative rock & metal di MK ULTRA avete trovato lo stile che vi calza meglio?

C* Sì … questo è quello che volevamo da sempre! I nostri vecchi lavori avevano svariate influenze anche date dai vari musicisti con i quali abbiamo collaborato. MK ULTRA è la nostra espressione che ci rappresenta al meglio.

mesembria-magog-line-up-20173. Come nasce il titolo MK ULTRA?

S* Mk Ultra è il programma della CIA per il controllo della mente… Dato che attualmente anche grazie ai social network e non solo questo controllo avviene ancora in profondità il lavaggio della mente è ancora più pericoloso! Secondo noi oggi siamo “controllati davvero bene” … Il nostro Ep è una denuncia a questo…

4. Come mai la decisione di tornare in pista con un altro ep anziché un vero e proprio full lenght?

S* Si è scelto di lavorare su meno tracce per poter dare maggiore importanza all’aspetto visivo inteso come Videoclip. Secondo noi in un immediato futuro il concetto di Full Lenght tenderà a sparire per far spazio ai singoli brani con relativo videoclip, noi su 4 brani abbiamo già girato 2 video ufficiali.

5. Quali tematiche trattate in questo nuovo tassello della vostra carriera. Chi è la penna del gruppo

S* Le nostre tematiche sono riassunte nella voglia di essere se stessi, nel vivere nel miglio modo possibile senza farsi influenzare e controllare (Mk Ultra) da agenti esterni… La penna del gruppo è il cantante nonché mio fratello Claudio che cura i testi , la musica è curata più da me (Stefano) ma per lo più è sempre un lavoro sinergico.

6. Come nasce una vostra canzone, prima testo e poi musica o viceversa?

C* Solitamente si parte sempre da qualche riff o arrangiamento musicale e da li si sviluppa il testo e tutto il resto della canzone. In alcuni casi però si è fatto in modo inverso.

7. Come è avvenuta la vostra collaborazione con l’etichetta genovese Nadir Music?

C* Finito il lavoro in studio abbiamo inviato il prodotto a varie case di distribuzione e produzione . Abbiamo avuto tante risposte positive , abbiamo scelto la Nadir perchè dal primo contatto ci è stata subito chiara la loro competenza e disponibilità! Siamo davvero soddisfatti.

8. La vostra è una band molto attiva per quanto riguarda i live, avete nuove date in programma da poterci elencare?

S* Abbiamo appena finito di dedicarci in modo totale alla realizzazione del nuovo videoclip “Against Everything” , in questo momento non abbiamo date precise ma siamo in attesa di conferme per una data importante a Dicembre e un mini Tour invernale. Restate connessi.

9. A quando un prossimo full lenght?

C* Non ne abbiamo idea per ora , speriamo il prima possibile. Le idee non mancano mai!

10. Grazie per la vostra collaborazione, lascio a voi le considerazioni finali…

S* La nostra speranza è che gli ascoltatori aprano il loro ventaglio di ascolti anche ai generi musicali più “particolari” come il nostro … La musica è arte e va goduta a 360 gradi! Grazie a voi e complimenti per la vostra bellissima Metal WebZine!

C* A presto!

Mesembria Magog – MK-ULTRA (Nadir Music Genova 2017)

mesembria-magog-mk-ultra-cover

Tracklist:

  1. Against Everything
  2. Hey Baby
  3. Jump It
  4. Rebel Yell (Mk Mix)

Line Up:

  • Claudio d’Onofrio – voce
  • Stefano d’Onofrio – tastiera
  • Angelo Annicchiarico – chitarra
  • Gianluca Maffei – batteria
  • Emanuele Soldano – basso

Web:

 

black-sabbath-paranoid-toppa-linkblog

 

BLACK SABBATH – Paranoid (Toppa Piccola € 3,99) www.eraskor.com

 

(Ermanno Martignano)

Fai conoscere il nostro articolo:

    • Scoop.it

    blog metal eraskor

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *