Abyssal Ascendant – Unleashing the Outer Plagues (Dolorem Records ep 2013)

Eraskor abbigliamento metal

abyssal ascendant albumProvenienti dalla Francia, gli Abyssal Ascendant mettono a segno questo primo ep di death metal old school dannatamente valido. Sei tracce devastanti che racchiudono in esso un groove massiccio, una tecnica al cardiopalma e un drumming furioso che non lascia respiro. Unleashing the Outer Plague è permeo di un alone malsano e malato, quasi fosse proveniente dagli inferi.

I duelli vocali tra la female vocalist Flo e il ferale Fanny si integrano perfettamente nel contesto grottesco e claustrofobico dei pezzi.
La qualità di ogni singola song rimane sempre medio/alta, correlata da qualche inserto elettronico che funge da cornice onirica. La band raccoglie influenze stilistiche da act devastanti come Morbid Angel, Immolation, Cannibal Corpse, Soffocation, Sinister e potrei continuare per ore….

Un trio perfettamente affiatato, una prelibatezza per i fan dell’indigesto e le zero sciorinerie, un sound dove l’effetto pogo potrebbe nuocere gravemente alla salute. Considerando che questa è la prima uscita discografica, siamo certi che in futuro ci daranno grandi soddisfazioni.

VOTO: 70 / 100

 

Tracklist:

1. Abysmal Cadaver Procession
2. Down To The Abyss
3. Interdimension Al Predation
4. Nightmarish Depths Of The Outer Abomination
5. Webcrafting The End
6. The Beyond-One

 

Line Up:

• Flo – voce, chiratta
• Fanny – basso, voce
• Raul – batteria

 

Web:
Sito: http://abyssalascendant.com/
Facebook: https://www.facebook.com/abyssal.ascendant.band?fref=ts

 

(Ermanno Martignano)

Fai conoscere il nostro articolo:

    • Scoop.it

    blog metal eraskor

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *